Campi Estate 2022

VillaLuisa

Cosa è il campo?

E' un’esperienza formativa che la parrocchia propone ai fanciulli, ragazzi e giovani. Non si tratta quindi di una “vacanza organizzata”, ne di un momento di solo divertimento. I campi sono invece un momento importante del cammino catechistico della parrocchia. Durante il campo le attività, il gioco, la preghiera fatta insieme ai propri amici diventa una palestra di vita cristiana e un occasione di crescita assieme ai propri animatori, educatori, suore e don.

Come ci si iscrive?

Per chiedere di partecipare alle esperienze estive della parrocchia si da la propria adesione tramite un modulo on line, che sarà reso disponibile attraverso il sito e i gruppi whatsapp. A differenza degli anni scorsi, in caso di richieste superiori alle disponibilità della casa, la priorità non sarà data in ordine cronologico di iscrizione, ma al cammino fatto in parrocchia durante l’anno.

Clicca qui per accedere al modulo iscrizione per i campi di Caviola dalla 5 primaria alla 3 media.
Iscrizioni aperte da domenica 10 aprile ore 12.00 al 30 aprile

Quanto dura e quanto costa l’esperienza?

I campi sono solitamente di una settimana. La quota di iscrizione, che comprende le spese di viaggio, vitto, alloggio, materiali vari, è tra i 220 e i 250 €… dipenderà dal numero degli iscritti e dalle modifiche dei costi di gestione di casa e trasporti legati all’aumento dei prezzi.

Non vorremmo però che l’aspetto economico limitasse la partecipazione di chi desidera fare l’esperienza.  E’ possibile ridurre la quota, parlando direttamente con i parroci o con suor Marcella. E’ anche possibile il contrario: cioè che una famiglia che ne ha la possibilità dia una quota più grande per sostenere qualcuno che invece fa più fatica. Anche questo è un modo per fare comunità. Sono previsti gli sconti-fratelli come gli anni scorsi.

Una volta iscritto, come faccio ad avere tutte le informazioni?

terminato il tempo delle adesioni, verrà comunicata l’avvenuta iscrizione e sarà poi indetta una riunione per i genitori, dove verranno date le informazioni relative al campo: orari, quote, materiale da portare, momento della giornata in cui fare le chiamate a casa eccetera.

Le date dei campi 2022

le fasce di età si riferiscono alla classe frequentata nell’anno scolastico in corso

• quinta primaria: 3 - 10 Luglio
  • prima e seconda media: 21 - 28 Agosto